Comunicazione Importante

21/10/2020

Cari Tesserati e Gentili genitori
Come ormai saprete, a seguito dell’entrata in vigore dell’Ordinanza 620 della Regione Lombardia, a tutti gli sport di contatto, compreso il nostro, è stato vietato fino al prossimo 6 novembre di svolgere qualunque tipo di attività in palestra compresi gli allenamenti in forma individuale. Tale Ordinanza risulta più restrittiva del DPCM del 17 ottobre, varato dal Governo che invece permette nel resto d’Italia il regolare svolgimento dei campionati e degli allenamenti, limitando al solo MiniBasket il prosieguo in forma individuale.
 
Pur consapevoli dell’emergenza sanitaria in cui si trova la nostra Regione e nella convinzione che la salute collettiva debba rimanere al centro dei nostri comportamenti, siamo rammaricati per questo tipo di decisione che penalizza oltremodo i grandi sforzi profusi finora dall’ Associazione per svolgere l’attività, rispettando rigidi protocolli in termini di gestione e sanificazione degli ambienti, a tutela dei nostri giovani tesserati. 
 
Siamo convinti che lo sport rappresenti un momento formativo per l ragazzi al pari della scuola e come tale debba essere tutelato. Consideriamo quindi discriminatoria l’imposizione di non permettere, neanche in forma individuale, lo svolgimento degli allenamenti, rispetto ad altre forme di attività in palestra che seppur applicando protocolli meno rigidi dei nostri, possono continuare ad operare.
 
In attesa di nuove e migliori disposizioni che ci permettano di anticipare la ripresa perlomeno in forma individuale, tutte le attività di palestra al momento sono sospese fino al 6 novembre, dirigenti ed istruttori del settore Basket prenderanno a breve, contatto con voi per valutare quali attività parallele proporre nel frattempo, mentre per il settore Minibasket i vostri dirigenti di riferimento vi aggiorneranno sulle eventuali novità.
 
Alla fine di Novembre il Consiglio Direttivo dell’Associazione, sentito il parere dei dirigenti di squadra, valuterà le reali attività attuate nei singoli gruppi, i costi sostenuti e quali interventi di incentivazione proporre ai propri tesserati 
Un affettuoso saluto a tutti Voi e un arrivederci a presto… in palestra.
 
 
 
Csc Sporting Milanino
 

I NOSTRI SPONSOR

PRENOTA CAMPO TENNIS

Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport